Riviviamo insieme il solenne momento delle partenze, attraverso le immagini e le testimonianze di quel indimenticabile momento. Buona strada ragazze e ragazzi!
La Partenza è il momento con cui un Rover o una Scolta conclude il proprio cammino educativo nell’ambito dello scautismo, e si presta a portare i propri valori scout all’interno dell’associazione (entrando nella Comunità Capi) oppure nella vita di tutti i giorni.
La Partenza viene tendenzialmente richiesta e presa all’ultimo anno di Clan.
Pubblichiamo di seguito le foto della cerimonia 2024.
I partenti 2024
In occasione del campo di gruppo 2024 presso la Valnure (Emilia-Romagna), Laura, Caterina, Ginevra, Giulia, Irene, Giacomo e Giacomo hanno preso parte al momento solenne, assieme alla propria comunità di clan guidata da Roberto, Serena e Anna, e anche dal Noviziato Parabatai e dalla Comunità Capi.
La Redazione Web del gruppo Agesci Prato 4 cura - sotto il diretto controllo della Comunità Capi - i contenuti, lo sviluppo, la sicurezza e la gestione del sito web
Scopri il raduno nazionale dei capi scout svoltosi a Verona, dove la leadership e l’amicizia si incontrano. Leggi l’articolo per vedere le foto emozionanti delle attività, conferenze e momenti di socializzazione, e scopri come questi leader stanno plasmando il futuro del movimento scout in Italia. Esplora le bellezze di Verona attraverso gli occhi dei capi scout e immergiti nell’atmosfera unica di questo evento speciale.
Condividiamo la bellissima omelia del card. Matteo Maria Zuppi, arcivescovo metropolita di Bologna, presidente della Conferenza Episcopale Italiana e diplomatico…