1 - AUTORIZZAZIONE
L’autorizzazione, necessariamente firmata da ambedue i genitori (salvo in altri casi conformi, disposti dall’Autorità Giudiziaria), è il documento che autorizza le ragazze/i ragazzi a partecipare alle nostre attività, e tutela i capi nello svolgimento della stessa.
2 - ID ENTRAMBI GENITORI
Ogni genitore (salvo in altri casi conformi disposti dall’Autorità Giudiziaria) consegna al proprio capo di riferimento la fotocopia fronte/retro dei loro documenti di riconoscimento.
Per cittadine/i dell’Unione Europea, dello Spazio Economico Europeo, della Confederazione Elvetica e della Repubblica di San Marino:
Carta d’Identità in corso di validità oppure accettiamo uno dei seguenti documenti in corso di validità.
Per cittadine/i di un Paese extra EU/EEA/CH/RSM:
accettiamo uno dei seguenti documenti:
- Carta d’Identità EU/EEA/CH/RSM
- Passaporto con visto valido per il soggiorno nello Spazio Schengen
- Passaporto diplomatico e Convenzione di Vienna *
- Documento Status Convenzione di Ginevra **
- Permesso di soggiorno **
- Carta di soggiorno **
- EU Blue Card **
Qualsiasi documento deve essere in corso di validità.
NON è necessario il documento di riconoscimento di tua/o figlia/o
* Sono accettati soltanto passaporti diplomatici di nazioni/istituzioni/territori legalmente riconosciute/i dal Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale della Repubblica Italiana.
** I documenti contrassegnati da asterisco devono essere necessariamente rilasciati da un’istituzione EU/EEA/CH.
3 - SCHEDA MEDICA
Nella prima parte della scheda medica indica i dati sanitari di tua figlia/o (esempio eventuali allergie o intolleranze, ultimi interventi chirurgici, …), mentre nella seconda compila il consenso al trattamento dei suoi dati sanitari.
4 - ASSICURAZIONE SANITARIA
Se tua figlia o tuo figlio è coperta/o dalla European Health Insurance, fai una fotocopia fronte/retro della sua tessera sanitaria.
Accettiamo soltanto le seguenti assicurazioni sanitarie:
- Residenti EU/EEA/CH/UK: uno di questi documenti
- Residenti San Marino: numero di iscrizione al ISS
- Residenti in altri Paesi/Territori: consideriamo valide soltanto le assicurazioni sanitarie di un Paese terzo convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, in grado di soddisfare le richieste di cura e assistenza previste. Maggiori informazioni a questo link.
NON accettiamo altre coperture sanitarie, se queste non coprono i costi di accesso al Servizio Sanitario Nazionale della Repubblica Italiana.
5 - LIBRETTO VACCINALE
Porta una fotocopia del libretto vaccinale di tua/o figlia/o.
Se tua/o figlia/o è assicurata/o tramite il Servizio Sanitario della Regione Toscana, puoi scaricarlo anche da qui.
AVVERTENZE:
- Accettiamo soltanto vaccinazioni effettuate in un Paese EU/EEA/CH/UK o comunque riconosciute dal Servizio Sanitario Nazionale
- Per partecipare alla nostra attività è obbligatorio essere in regola con la vaccinazione antitetanica (compresi richiami)
6 - INFORMATIVA PRIVACY
Informativa sul trattamento dei dati personali di tua figlia/o da parte della nostra associazione, in ossequio col GDPR.
Informazioni per i già soci
Se anche quest’anno tua/o figlia/o è già iscritta/o nella nostra associazione e nella medesima unità (esempio nello stesso branco, …), segui queste indicazioni:
PORTA SEMPRE
Porta invece gli altri documenti soltanto se ci sono state variazioni rispetto a quelli già in nostro possesso.